top of page

Rinnovo ISEE 2022

Immagine del redattore: fabyz9fabyz9

Con l'inizio del nuovo anno, ripartono le presentazioni dei servizi utili al conseguimento e proseguimento di bonus e ammortizzatori sociali per i nuclei familiari.

A partire dal mese di Gennaio, dunque, sarà necessario rinnovare l'ISEE del nucleo familiare di appartenenza per non incombere in interruzioni di servizi già attivi ( Bonus bebè, Reddito di cittadinanza, Carta Acquisti, ecc. ecc.) e per le richieste di nuovi servizi attivi (Assegno Unico Universale).


Al fine di rinnovare l'ISEE, sarà necessario produrre al Caf di appartenenza:


  1. Documento di riconoscimento e tessera sanitaria del richiedente, tessere sanitarie di tutti i membri del nucleo familiare;

  2. Saldo e giacenza media (o "consistenza patrimoniale" nel caso di Poste italiane) di tutti i conti correnti, carte prepagate, libretti postali al 31/12/2020 ed eventuali buoni fruttiferi di tutti i membri del nucleo familiare;

  3. Attività lavorativa di tutti i membri del nucleo familiare;

  4. Visura catastale (se abitazione di proprietà), contratto di affitto (se presenza di contratto di locazione);

  5. Dichiarazione dei redditi 2021 o Cud anno 2021 dei membri del nucleo familiare;

  6. Eventuali verbali di invalidità dei membri del nucleo familiare;

  7. Residuo mutuo (se presenza di mutuo per abitazione principale);

  8. Targhe di autoveicoli, motoveicoli (superiori a 500 CC) ed imbarcazioni appartenenti ai membri del nucleo familiare (indicarne il proprietario).

Soltanto in presenza di tutti i dati necessari per la stesura del nuovo ISEE 2022, sarà possibile inoltrare all'INPS la richiesta del rilascio della nuova attestazione ISEE ordinaria.

213 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page