Pagamento Reddito di Povertà 2025
- fabyz9
- 26 mag
- Tempo di lettura: 1 min
Si comunica a tutti gli utenti che hanno avuto esito positivo per la richiesta di Reddito di Povertà e che, pertanto, dovrebbero ricevere l'importo a loro spettante che, per potere usufruire di tale accredito, dovranno rispettare i seguenti passaggi.
Il beneficiario deve trasmettere all'IRFIS un attestazione rilasciata dal proprio Comune che confermi una delle seguenti tre condizioni:
L'avvio dell'attività socialmente utile, come previsto dalla legge regionale n.28/2024 e n.3/2025
L'impossibilità di progetti comunali di attività socialmente non attivi
L'assenza di progetti comunali di attività socialmente utili attivi
SCADENZA: chi è stato inserito nella graduatoria definitiva del Reddito di Povertà Sicilia 2025, pubblicata il 19 maggio da IRFIS-FinSicilia, deve rispettare un ultimo passaggio fondamentale per ricevere il pagamento del contributo da 3.500 a 5.000 euro entro e non oltre giorno 18 giugno 2025.
COME INVIARE L'ATTESTAZIONE: il documento va caricato sull'apposita piattaforma informatica predisposta da IRFIS-FinSicilia. Può farlo direttamente il beneficiario oppure un suo delegato o rappresentante.
EVENTUALI CONSEGUENZE: chi non rispetta la scadenza perde il diritto al contributo, anche se risulta tra gli ammessi in graduatoria. È indicato chiaramente: "a pena di decadenza".
Comments