top of page

Buoni spesa Statali San Pietro Clarenza

Immagine del redattore: fabyz9fabyz9

Si ricorda a tutti gli utenti che è possibile presentare richiesta dei buoni spesa statali per il Comune di San Pietro Clarenza fino alla data del 11 Giugno 2021.


La presentazione delle istante dovrà avvenire esclusivamente attraverso piattaforma Immedia al link https://care.immediaspa.com/buonispesa/immediacare_domanda.php , selezionando il bando "San Pietro Clarenza Buoni Statali". Coloro che si trovano in difficoltà, potranno recarsi presso CAF e Patronati, sempre tramite appuntamento, per la compilazione dell'istanza.


REQUISITI:

  • L'istanza deve essere presentata validamente dall'intestatario della scheda anagrafica del nucleo familiare;

  • Nucleo familiare che non percepisce alcun reddito da lavoro, nè da rendite finanziarie o proventi monetari a carattere continuativo di alcun genere;

  • Nucleo familiare che non risulta destinatario di alcuna forma di sostegno pubblico, a qualsiasi titolo e comunque denominata (RDC, REI, Naspi, Mobilità, CIG, Pensione, ecc. ecc.);

  • Nucleo familiare destinatario di precedenti forme di sostegno pubblico, a qualsiasi titolo, ovvero di buoni spesa/voucher erogati ad altro titolo per emergenza COVID-19, per un importo inferiore rispetto ai valori unitari sotto riportati; in tal caso, allo stesso potrà essere attribuita la differenza tra l'importo massimo previsto e l'importo percepito sui precedenti benefici; Non saranno prese in considerazione le istanze dei nuclei familiari le cui forme di sostegno pubblico, a qualsiasi titolo, ovvero buoni spesa/voucher erogati ad altro titolo per emergenza COVID-19 superano i parametri economici sotto indicati;

  • Le risorse sono destinate "prioritariamente ai nuclei familiari che non percepiscono alcuna forma di reddito o alcuna forma di assistenza economica da parte dello Stato, compresi ammortizzatori sociali e reddito di cittadinanza" di cui ai precedenti punti.

IMPORTI:

  • Fino a 2 componenti nucleo familiare: euro 150,00

  • Fino a 4 componenti nucleo familiare: euro 250,00

  • Famiglie con 5 o più componenti nucleo familiare: euro 300,00

  • N.B.: E' previsto un incremento di euro 50,00 sugli importo in caso di presenza di figli minori all'interno del nucleo familiare.

Infine, il Comune effettuerà verifiche a campione sulla veridicità delle istanze ricevute. Eventuali false dichiarazioni, oltre rispondere del reato di falso alle autorità competenti, faranno perdere al nucleo familiare destinatario ogni diritto in relazione al presente Avviso con obbligo di restituzione delle somme percepite.





136 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page